Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Domenica 26 marzo Giornata Nazionale dell’Agriturismo: nessuno è più sostenibile di noi


Con la primavera torna l’appuntamento che dà inizio alla stagione dell’ospitalità rurale: la Giornata nazionale dell’Agriturismo. Appuntamento domenica 26 marzo, quando decine di aziende agrituristiche saranno aperte ai visitatori con iniziative speciali, intrattenimento ,visite aziendali, laboratori per grandi e piccini, senza dimenticare il buon cibo con menù speciali e ricchi di curiosità.

“Un modo per rinsaldare il rapporto fra cittadini e agricoltori, fra città e campagna, per presentare la varietà e la qualità del sistema agricolo rappresentato da Turismo Verde CIA”  dichiara Aldo Alberto Presidente Regionale di CIA Liguria
Quest’anno il tema prescelto è la sostenibilità ambientale con lo slogan “nessuno più sostenibile di noi” si afferma il ruolo di presidio e governo dell’ ambiente che l’agricoltura svolge.
 
“Anche in Liguria ci saranno numerose aziende che apriranno le porte ai visitatori – afferma Matteo Antonelli  Presidente di Turismo Verde CIA Liguria – quest’anno oltre alle iniziative in azienda avremo anche presenze in piazza come nel caso di Finale Ligure dove domenica dalle 9.00 alle 20,00  in piazza Vittorio Emanuele si svolgerà il Mercato di “Spesa in Campagna”  con la presenza degli  agriturismi che presenteranno la loro offerta.
Una gamma di occasioni ampia e variegata che riafferma la vivacità del settore e consente al cittadino di trascorrere una giornata a contatto con l’agricoltura Ligure, spesso piccola faticosa ma di grandissima qualità.
 


file/documenti
Elenco strutture che aderiscono alla Giornata Nazionale dell'Agriturismo


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie