Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Il Ministro Martina visita l'azienda R&C di Rossi Ruggero


A Genova per l'inaugurazione di Slow Fish, Il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, su invito del PD locale, ha visitato la delegazione del Ponente Genovese e, fra le altre cose, ha potuto  prendere contatto con la realtà produttiva del Basilico di Prà.
Lo ha fatto prima visitando l'Azienda Agricola R&C, del nostro socio Rossi Ruggero, produttore di Basilico DOP genovese e Vice Presidente del Consorzio di tutela. Un incontro semplice e molto efficacie, nel corso del quale il Ministro ha ascoltato con interesse il racconto del ciclo produttivo che Anna Carrea, contitolare con il marito Ruggero dell' azienda ha illustrato.Il Ministro ha avuto parole di apprezzamento per l'azienda ,molto attiva anche sul fronte dell'utilizzo di energia necessaria prodotta in azienda da fonti rinnovabili.
Ad accompagnare il Ministro ,l'On Mario Tullo, i Consiglieri Regionali Barbagallo e Lunardon, il candidato Sindaco Gianni Crivello,il Presidente del Municipio Ponente, Avvenente.
Nell' occasione CIA ha rammentato al Ministro la grave situazione di AGEA ed i ritardi che il malfunzionamento del sistema determina , con la compromissione del sostegno agli investimenti produttivi che le imprese necessitano per mantenere la propria competitività, chiedendo un impegno prioritario su questo tema.


Photogallery




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie