Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

A Garlenda è ancora Festa dell'Agricoltura dal 4 al 6 agosto. Omaggio ai 40 anni di Cia


Festa dell’Agricoltura, edizione numero dodici. Appuntamento a Garlenda, dal 4 al 6 agosto prossimi.
Qui andrà in scena una storia lunga quarant’anni. La storia della Confederazione Italiana Agricoltori. E dei suoi protagonisti in Liguria.
La storia di uomini e donne che hanno lavorato, amato, vissuto la loro terra. Nella buona e nella cattiva sorte, si potrebbe dire.
Famiglie legate alle radici di un passato rurale che per molte di loro è identitario. E, allo stesso tempo, impegnate ad affrontare le richieste del presente e le sfide del futuro.
“Nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento di Garlenda – interviene Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – , racconteremo la nostra storia, che è parte della storia dell’agricoltura e degli agricoltori italiani. Lo faremo con semplicità e orgoglio, tributando un riconoscimento, per l’impegno profuso nella ricerca di una rappresentanza unitaria della categoria, ai protagonisti della fondazione di Cia qui in Liguria”.
La cerimonia ufficiale, alla quale parteciperanno i “soci storici” e diversi rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, si svolgerà venerdì 4 agosto alle ore 17.30, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione. Sarà presente anche il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.
“Coglieremo questa occasione di festa - prosegue il presidente ligure Alberto - anche per avviare un momento di riflessione e confronto sullo stato della rappresentanza agricola, delle funzioni che ha svolto e di quelle che sarà chiamata ad esercitare in futuro”.
Come sempre, la Festa di Garlenda sarà organizzata da Cia Savona con la collaborazione di Cia Liguria. E rappresenterà anche l’occasione per gustare la cucina tipica ligure con i 4 di Albenga, specialità come ravioli di asparago violetto, coniglio con olive taggiasche, tagliere di formaggi del savonese e carne alla griglia.
Inoltre si potranno acquistare prodotti agricoli al Mercatino dell’Orto Ligure. Le serate saranno accompagnate da ottima musica:
4 agosto - Stavolta mia mogli mi manda a Funk!
5 agosto - Libero Arbitrio
6 agosto - Laura Fiori


file/documenti
Manifesto Festa dell'Agricoltura 2017


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie