Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

7500 persone in tre sere alla Festa dell'Agricoltura. Alberto " Impegno straordinario dei volontari di Cia"


7500 persone in tre sere alla Festa dell'Agricoltura a Garlenda organizzata da Cia : esplode l'interesse per la cucina tipica ligure in piena estate. 
" Una settimana di impegno straordinario per tutti i nostri volontari per allestire, gestire e smontare una festa che ormai ogni anno attira visitatori da località anche molto distanti da Garlenda - commenta soddisfatto il presidente di Cia Liguria, Aldo Alberto -. A questi volontari dobbiamo molto, così come dobbiamo ringraziare le migliaia di persone che ogni anno a Garlenda dimostrano la voglia di riconoscere all'agricoltura un ruolo primario nell'economia della nostra regione. La gente viene alla Festa della'Agricoltura per divertirsi, mangiare, ma anche per conoscere da vicino le ultime novità delle produzioni tipiche liguri, a tavola come negli stand".
Una festa che quest'anno ha coinvolto anche il mondo Cia nel suo complesso. 
" Abbiamo deciso di realizzare un evento per tributare un riconoscimento ai protagonisti della fondazione di Cia qui in Liguria dopo 40 anni dalla fondazione dell'organizzazione - conclude Aldo Alberto -. Ci siamo ritrovati ad una serata commovente scandita da racconti straordinari di uomini e donne che hanno lavorato, amato, vissuto la loro terra". 
In tutte le squadre vincenti non si fanno distinzioni. Ma per una volta il presidente di Cia Liguria chiede di fare un'eccezione.
" Giorgio Stella, membro della direzione regionale Cia, coordinatore dell'organizzazione della festa: il simbolo di un gruppo di volontari che riesce ogni anno a realizzare una macchina operativa perfetta".



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie