Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Antica Fiera del Bestiame a Carcare. Le aziende di Cia per valorizzare le filiere


Tutto pronto per la Antica Fiera del Bestiame ( ma non solo) a Carcare. E aziende di Cia Liguria in prima fila  nella promozione di prodotti e attività.
Domenica 27 agosto c'è infatti la rassegna espositiva di bovini razza piemontese che permette di valorizzare il patrimonio agricolo e zootecnico di un segmento economico, che conti alla mano, su tutto il territorio della Provincia di Savona conta 4200 bovini prevalentemente di Razza Piemontese e 7600 ovicaprini. Diverse le aziende di Cia Liguria che presenteranno i loro allevamenti.
Ma già da sabato 26 ( con prosecuzione domenica 27) a Carcare c'è  da visitare il Mercatino dei produttori in Piazza Caravadossi. E l'opportunità di conoscere da vicino i produttori di Cia Liguria con gli stand di "Spesa in Campagna".
«L’obiettivo - spiega Giorgio Scarrone, responsabile di Spesa in Campagna per Cia in Liguria - è quello di promuovere il lavoro degli imprenditori agricoli e sostenere le piccole aziende. Un'iniziativa ormai  apprezzata in Liguria con molti mercatini sparsi in diverse zone, nata per far conoscere l’ospitalità, le attività e le produzioni enogastronomiche locali e sostenere le attività agricole che quotidianamente lavorano anche nel rispetto dell’ambiente. Iniziativa che riproponiamo a Carcare perché si inserisce perfettamente negli obiettivi di questa Antica Fiera del Bestiame”.
Sabato 26 e domenica 27 si potranno visitare anche il Mercato dell'Artigianato e l’ Agriexpo:  rassegna espositiva anche del settore per le attrezzature zootecniche, del settore agroforestale e di tutta la sua filiera energetica.
" La nostra amministrazione organizza ormai da quasi 10 anni questa Fiera - sottolinea Christian De Vecchi, vice sindaco di Carcare e assessore alle attività produttive -. Grazie anche alla collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori siamo riusciti a mettere in risalto la filiera produttiva del territorio, evidenziando la tracciabilità dei prodotti, spiegandola in modo efficace ai consumatori. Un lavoro che vale per i prodotti delle aziende agricole e per gli allevatori. Questo territorio conta numerose aziende a conduzione famigliare con una qualità altissima, frutto del lavoro giornaliero di queste imprese. Valorizzare queste filiere significa realizzare un tassello fondamentale anche della rete turistica e ricettiva".
Per maggiori informazioni : https://anticafieradelbestiame.com/



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie