Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

45 milioni di investimenti bloccati. I giovani di Cia Liguria si ribellano


 648 domande per un totale di 45 milioni di euro di investimenti aziendali. Richieste che continuano a rimanere bloccate tra istruttorie senza fine e nulla osta che non arrivano nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale . Risultato: il futuro dell'agricoltura in Liguria diventa a rischio.
A questo rischio i giovani liguri ( che hanno presentato 344 domande per oltre 9 milioni a sostegno al primo insediamento) si ribellano. E martedì 31 ottobre alle ore 11 quelli  associati alla Confederazione Italiana Agricoltori andranno a spiegare in massa le loro ragioni in occasione della seduta del Consiglio Regionale.
" Nell'ambito delle diverse misure del PSR che che possono garantire un futuro alle imprese e quindi ai giovani - spiega Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria - ci sono centina di richieste per fare investimenti. In assenza del via libera si blocca lo sviluppo delle imprese e l'impegno di tanti giovani che pensano all’ agricoltura come opzione per il proprio futuro. Chiediamo di mettere in atto strumenti , anche straordinari , che consentano di dare priorità assoluta alle istruttorie e al rilascio delle autorizzazioni di spesa".
Martedì 31 ottobre in Consiglio Regionale lo chiederanno soprattutto i giovani agricoltori.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie