Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Dall'Assemblea provinciale di Genova il via alla costituzione di "Liguria di Levante"


Settima Assemblea Elettiva provinciale della Cia di Genova. Al Bristol in tanti hanno seguito la relazione del presidente Davide Botto che ha preso in esame l’articolata situazione dell’agricoltura provinciale e si è soffermato sul progetto di autoriforma confederale, ormai ampiamente realizzato su tutto il territorio nazionale, illustrando luci ed ombre del processo ed indicando spunti di riflessione per migliorarlo e renderlo ancora più efficace.

In primo piano la definizione, entro il luglio prossimo, della provincia CIA Liguria di Levante che raggrupperà le province di Genova e La Spezia. Un cambiamento che permetterà di mettere in sinergia i punti di forza delle due realtà.

L’assemblea ha votato all’unanimità la delibera che dà mandato di procedere alla riorganizzazione delle provincie CIA di Genova e la Spezia.

In virtù di questo processo di aggregazione non si è proceduto con il rinnovo delle cariche che sono rimaste, pertanto, congelate fino alla prossima assemblea di costituzione della nuova provincia CIA. Gli adempimenti congressuali sono stati circoscritti all’elezione della delegazione genovese che parteciperà al congresso regionale del prossimo 3 febbraio.

Davide Botto, pur in totale accordo con la deliberazione assunta, ha dichiarato di non poter più presiedere la Confederazione a causa di nuovi impegni aziendali e famigliari. L’assemblea ha preso atto della decisione di Botto riscontrando positivamente la disponibilità dell’attuale Vice Presidente Emanuele Genta che si è reso disponibile ad accompagnare il processo di riorganizzazione, traghettando il provinciale genovese fino all’assemblea del luglio 2018.

All’assemblea hanno partecipato numerosi invitati ( tra i quali segnaliamo la Presidente del Parco Antola nonché del GAL Verdemare Liguria, Daniela Segale e il responsabile settore cooperazione agricola di Lega Coop Liguria Marcello Maimone) Il presidente regionale di Cia Liguria , Aldo Alberto, e il Presidente di CIA Toscana, Luca Brunelli, hanno chiuso i lavori congressuali.




(foto di Alessandra Boero)



Photogallery




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie