Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Le "Donne in Campo" di Cia Liguria a Fior d'Albenga 2018


In occasione di Fior d'Albenga 2018, dal 13 al 22 aprile l'associazione "Donne in Campo" aderente a Cia Liguria presenta in piazza San Michele, presso i locali gentilmente concessi dalla famiglia Costa, la mostra fotografica "La fatica delle donne: italiane al lavoro dagli anni '30 agli anni '70", con immagini tratte dall'archivio dello studio fotografico Leoni di Genova.

Domenica 15 aprile, inoltre, le "Donne in Campo" saranno presenti in piazza IV Novembre con un loro stand che proporrà una degustazione di prodotti tipici a chilometro zero offerti dalle aziende agricole Cia e, per i più piccoli, fave e salame nel pomeriggio. Presso lo stesso stand sarà poi possibile acquistare prodotti agricoli, piante aromatiche e fiorite in vaso, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Artemisia Gentileschi che si occupa di donne maltrattate e in difficoltà.

"Per noi sarà il terzo anno consecutivo, e sempre all'insegna della solidarietà - spiega la presidente di Donne in Campo Savona, Noemi Stella. - Alla nostra prima partecipazione, nel 2016, l'incasso venne destinato all'acquisto di un macchinario per l'Unità spinale dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre lo scorso anno, insieme a Cia, abbiamo contribuito alla raccolta fondi per la realizzazione delle casette per i terremotati del centro Italia. Quest'anno il ricavato andrà all'associazione Artemisia Gentileschi e servirà a finanziare il loro centro antiviolenza".




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie