Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Vinitaly 2018: allo stand di Vite in Riviera 93 etichette in degustazione


Al via la 52esima edizione di Vinitaly, il Salone mondiale dedicato al vino e ai distillati da tutto il mondo, in programma a Verona fiere da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. La viticoltura in Liguria da sempre punta sulla qualità, come confermano le esportazioni in aumento da ogni parte del mondo e le numerose presenze allo stand ligure a Vinitaly.

La novità 2018 della Liguria sarà la presenza di un secondo stand, vicino a quello dell'Enoteca Regionale e appoggiato anch'esso dalla Regione Liguria. E' quello di Vite in Riviera, la rete di Imprese vitivinicole che raggruppa le maggiori aziende vinicole del Ponente, e che ha sede ad Ortovero. "Al suo interno venticinque aziende, la maggior parte aderenti a Cia: 23 produttori di vino e 2 produttori di olio. - spiega Mirco Mastroianni, presidente Cia Savona - Siamo molto soddisfatti di essere a Vinitaly con questo stand, nei giorni della kermesse avremo 93 etichette in degustazione. Questo stand, assieme a quello dell'Enoteca Regionale, dà una buona visibilità alla nostra regione".

"Il fiorire di continue e nuove iniziative attorno alla viticoltura - commenta Aldo Alberto, presidente Cia Liguria - dà il segnale che questo settore sta prendendo sempre più piede nell'economia agricola regionale. Sia dal punto di vista qualitativo che da quello della quantità siamo in continua ascesa, è quindi un prodotto da incentivare perché ci potrà dare grandi soddisfazioni in futuro".
 
Lo stand di Regione Liguria, organizzato da Enoteca Regionale Liguria e UnionCamere Liguria, porterà invece in vetrina 73 aziende del territorio per 123 etichette. "I nostri viticoltori - ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai - hanno saputo differenziare la propria produzione, migliorandola negli anni tanto che oggi siamo in grado di confrontarci con la migliore enologia italiana come confermato dalle sempre numerose presenze allo stand ligure al Vinitaly e alle esportazioni in aumento in ogni parte del mondo”. 
 
Vite in Riviera con il suo spazio dedicato ai vini del Ponente Ligure occuperà lo Stand D4 del Padiglione 12. 




file/documenti
SCARICA QUI TUTTO IL PROGRAMMA CIA A VINITALY 2018


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie