Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Il vino ligure sbanca a Vinitaly. Il bilancio del presidente di Cia Savona, Mirco Mastroianni


Grande successo, a Vinitaly, per i vini liguri e in particolare per i molti produttori Cia che hanno partecipato al salone di Verona dal 15 al 18 aprile scorsi. A tracciare un bilancio è il presidente di Cia Savona, Mirco Mastroianni, reduce proprio dalla trasferta veneta.

"Il quadro che emerge, sia per esperienza diretta che ascoltando i colleghi, è quello di un'edizione molto positiva - commenta Mastroianni -. Grossa novità di quest'anno è stata lo stand di Vite in Riviera accanto a quello dell'Enoteca regionale, il che significa che, per la prima volta, la nostra rete di impresa si è potuta proporre con una propria postazione, all'interno della quale la presenza Cia è stata prevalente".

"Lo stand è stato molto frequentato, sia dal pubblico più generalista che da quello degli addetti ai lavori - prosegue il presidente di Cia Savona -. Un dato particolarmente significativo è quello dei 350 nuovi visitatori registrati, vale a dire nuovi potenziali clienti che non conoscevano il vino del Ponente ligure, e che grazie a Vite in Riviera hanno invece avuto l'occasione di scorprirlo e di apprezzarlo".

Da segnalare, a questo proposito, l'importante riconoscimento ottenuto da Albenga - comune entro il quale hanno sede addirittura 8 delle 25 aziende di Vite in Riviera - entrata a far parte del club delle Città del Vino: proprio in occasione di Vinitaly sono stati presentati i nuovi cartelli stradali che saranno posizionati nelle prossime settimane, a testimonianza del titolo ricevuto.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie