Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Imperia, in estate arrivano i pranzi e le cene a chilometro zero di "La campagna in tavola"


A partire da venerdì 23 giugno e fino a settembre, l'associazione "La Spesa in Campagna" della provincia di Imperia presenta l'iniziativa "La campagna in tavola", consistente in una serie di pranzi o cene presso gli agriturismi della zona, che offriranno piatti tipici preparati con prodotti di stagione forniti da aziende agricole locali aderenti al circuito di La spesa in campagna.

Due le strutture interessate - l'agriturismo Ca' de Na di Pigna-Buggio il 23 giugno, 13 luglio, 10 agosto e 7 settembre; e l'agriturismo Ca' du Nonu di Vallebona, sulla strada provinciale per Seborga, il 23 giugno, 21 luglio, 24 agosto e 22 settembre - presso le quali saranno acquistabili i prodotti delle aziende agricole aderenti a "La Spesa in Campagna" Maiano Daniela di Castelvittorio, Romagnone Orietta di latte Ventimiglia, Ferrari Jennifer di Vallebona, Bigio Mauro di Sanremo, Il bey di Imperia e Roverio Paolo di Ceriana.

In ognuno degli appuntamenti, tanta verdura e frutta di stagione e prodotti a chilometro zero, elaborati in piatti appetitosi abbinati a vini tipici Doc. Preparazioni il più possibili naturali e biologiche. D'altra parte, il senso de "La campagna in tavola" è proprio quello di proporre direttamente alla clientela la frutta e la verdura preferita, raccolte al momento dell'acquisto e non prematuramente, nella speranza di maturare sul banco del supermercato.

Comprare direttamente dal coltivatore, poi, soprattutto in tempo di crisi economica significa supportare le aziende agricole del territorio e i piccoli produttori.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie