Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

A Carcare Cia e Coldiretti insieme per un unico mercato contadino


Patto storico tra Cia e Coldiretti per realizzare insieme  un unico mercato contadino a a Carcare ogni primo sabato del mese riunendo tutti i banchi in piazza Caravadossi con prodotti tipici a chilometro zero, laboratori e degustazioni. 
Il primo appuntamento in programma il 3 novembre con un evento che mette insieme i due appuntamenti che Cia e Coldiretti organizzavano in piazze e date diverse con i diversi progetti "Spesa in Campagna" e "Campagna Amica".
" Una decisione che conferma l'interesse di questo territorio e di questa amministrazione a valorizzare il mondo dell'agricoltura - sottolinea Giorgio Scarrone, responsabile per Cia Liguria di "Spesa in Campagna" -. Un'iniziativa che risponde alle esigenze espresse dai consumatori di avere un evento più ampio dove le possibilità di scelta dei prodotti sia più ampia e dove, grazie agli eventi collateriali,  ci sia la possibilità di capire e conoscere l'attività e la fatica degli agricoltori". 
" Diamo vita ad un appuntamento fisso, che ogni primo sabato del mese vedrà la presenza di una ventina di banchi -  spiega l'assessore al Commercio Enrica Bertone -.  Un'offerta che sarà arricchita da eventi collaterali, come degustazioni e laboratori".
La nuova fiera di primavera del 4 maggio a Carcare sarà  in concomitanza dei mercati contadini e verrà arricchita da una sezione dedicata al vivaismo e ai fiori. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie