Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Assemblea Cia, grande risalto da parte di tv e giornali


Grande successo per l'Assemblea CIA che si è tenuta ieri, 29 novembre, a Roma. Tanti gli argomenti trattati: calamità naturali, dissesto idrogeologico e fauna selvatica in primis.

L'eco a livello nazionale è stato importante: Il Messaggero (vedi in fondo all'articolo) in edicola questa mattina punta l'attenzione sulla richiesta del mondo agricolo di avere un ruolo primario nella tutela e manutenzione del Paese.

Il Foglio ricorda parti del discorso fatto dal presidente CIA Dino Scanvino: “La parola d’ordine deve essere prevenzione, non più emergenza – ha spiegato Scanavino – basta azioni spot nate a seguito dell’ultima tragedia. Nel nostro progetto, che vogliamo sottoporre da oggi a Istituzioni nazionali e locali, ci sono le linee guida per un reale cambio di marcia”.

La Stampa, nella sua sezione Agricoltura, parla del piano di azione per uscire dall'emergenza.

Risalto anche da parte delle televisioni, Il Tg1 Economia  e il Tg3
"Particolarmente significative le parole del ministro Centinaio sui danni da animali selvatici, un tema rispetto al quale gli agricoltori non possono essere lasciati soli a difendere le loro aziende come fossero dei fortini assediati" ha detto il presidente di CIA Liguria Aldo Alberto.


file/documenti
Il Messaggero 30 novembre


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie