Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Pane & Olio: gli agricoltori di CIA presenti alla mostra mercato di Sestri Levante


Prosegue "Pane & Olio", la mostra mercato dedicata all'olio di oliva, a Sestri Levante. Dopo il fine settimana dell'1 e 2 dicembre, dove ha partecipato anche la Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi con la dimostrazione di molitura delle olive, (guarda qui il servizio fatto dal Secolo XIX) tutto è pronto per l'8 e il 9 dicembre.

"Pane & Olio è sempre una piazza importante per i nostri agricoltori, - commenta Alessandro Ferrante, presidente CIA Liguria di Levante - che sono già conosciuti nel Tigullio per il mercato contadino. Chi viene a Sestri Levante sa che può comprare prodotti buoni pagando il giusto prezzo". 
 
Una ventina gli espositori, la maggior parte arrivano da Chiavari, Sestri Levante, Rapallo e zone limitrofe, i restanti dal Piemonte. 
"Il numero contenuto  di espositori fa sì che siano poi tutti soddisfatti a fine evento. - dice ancora Ferrante - E poi ci sono le storie che ti vengono raccontate: come il figlio di una famiglia di coloni al terzo. I genitori hanno preferito per lui un percorso di studi, mentre il nipote ha scelto di tornare a lavorare la terra dei nonni".

Storie raccontate tra i banchetti di Pane & Olio. Leggi qui tutto il programma 

 


Photogallery




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie