Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Savona: le mascherine per i lavoratori agricoli disponibili presso gli uffici Cia


 Per iniziativa dell’Osservatorio del lavoro in Agricoltura di Savona - del quale Cia fa parte insieme ad altre associazioni del settore -  parte la consegna di 10.000 mascherine ai lavoratori agricoli.
Fino ad oggi le ditte avevano provveduto con mille difficoltà a reperirle,
" Non è stato semplice né rapido procurarsi questo quantitativo; i datori lavoro ed i sindacati dei lavoratori agricoli, tramite l’Osservatorio Provinciale di Savona, avevano fatto ordine da tempo ma la carenza di materiale disponibile in Italia aveva sinora impedito la consegna - sottolinea Osvaldo Geddo, direttore di Cia Savona -. Ora possiamo fornirle gratuitamente alle ditte e ai lavoratori insieme ad una mini guida sulle misure di prevenzione anti COVID-19 da adottare in agricoltura".
Per avere le mascherine occorre chiamare Cia ad Albenga al numero 0182 544065 e prenotare il ritiro. 
Questa iniziativa segue altre precedenti coordinate sempre dall'Osservatorio del lavoro in Agricoltura di Savona per migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro come la consegna delle cassette di pronto soccorso e le informative antinfortunistiche alle aziende ed ai lavoratori.
L’Osservatorio del Lavoro svolge il proprio compito in ambito provinciale ma in collegamento con EBAL Ente Bilaterale Agricoltura Liguria che eroga le integrazioni salariali per malattia e infortunio ed altri benefici e sostegni ai lavoratori dell’agricoltura.  



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie