Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Con "La Grande Panchina" Rossiglione entra nel circuito che promuove comunità ed eccellenze locali


Nel cuore della zona di produzione del latte Valli Genovesi è stata installata, grazie alla iniziativa della Pro Loco di Rossiglione con il supporto della Amministrazione Comunale,  “ La Grande Panchina di Rossiglione”.
Un’iniziativa che rientra nel Big Bench Community Project,  ideato per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni “fuori scala”.
La panchina di Rossiglione è la numero 116 ed è la seconda installata in Liguria ai fini di promuovere il turismo e le eccellenze del territorio dell’entroterra.
Questa grande panchina si trova all’interno del Percorso verde #5 del progetto RoadSiglione, potrà quindi essere visitata a piedi per coloro che volessero compiere una piacevole escursione.
Un percorso che consentirà di toccare con mano un'importante realtà  zootecnica, visitando le zone dove si produce il latte con trovate nelle confezioni di “valli genovesi”.
“ La visita alla Panchina potrà essere testimoniata da un apposito timbro che sarà apposto sul “passaporto” che molti appassionati vogliono completare per avere un ricordo del circuito e dei luoghi che hanno visitato – spiega Lorenzo Pesce, consigliere delegato alle politiche agricole del Comune di Rossiglione nonché titolare di un’azienda agricola -. Il beneficio è evidente: il timbro viene messo dalle diverse attività commerciali e dalle aziende agricole del territorio. Un’occasione per entrare, visitare, acquistare prodotti del nostro territorio.
Ovviamente la Panchina è a disposizione di tutti. Il progetto ci permette così di inserirci in un circuito più ampio che permette una promozione coordinata sfruttando i punti di forza turistici di una comunità più ampia”. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie