Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

La Liguria e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’evento di CRU Liguria con istituzioni, Università e imprese


Oggi martedì 6 ottobre alle ore 10 si terrà in streaming sui canali web e social di CRU – Consigli Regionali Unipol, il convegno dedicato al posizionamento della Liguria rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 Onu.
L’evento si pone all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS con lo scopo di richiamare l’attenzione Nazionale e locale sull’importante tema della cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento politico e culturale che permetta all’Italia di rispettare l’Agenda Onu.
L’iniziativa promossa dal Consiglio Regionale Unipol Liguria ha l’obiettivo di inquadrare il posizionamento della Regione rispetto al raggiungimento dei 17 punti proposti dall’Onu, E ha lo scopo di permettere l’individuazione delle priorità da affrontare in sede locale in una logica di elaborazione partecipata e di lavoro in rete.
La concretizzazione di tali obiettivi è possibile solo se alla forte volontà politica delle Istituzioni si aggiunge una cultura diffusa e un impegno attivo e consapevole da parte di tutti i cittadini. È questo il motivo per il quale è importante rivolgersi ad un pubblico molto ampio e diversificato.
In allegato il dettaglio del programma dell’evento che sarà aperto da Mattia Rossi, presidente di CRU Liguria, e chiuso da Pierluigi Stefanini,  Presidente ASviS. Tra gli interventi quello di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
 
In alternativa anche senza registrazione sarà possibile collegarsi direttamente alla diretta streaming sul sito Facebook e sul sito del CRU ai seguenti indirizzi:


file/documenti
1747_Programma.pdf


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie