Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Caro Assessore, il Tavolo Verde è fondamentale


Il presidente e il direttore di Cia Liguria, nel corso della Diretta Facebook di lunedì, lo avevano detto chiaramente all’Assessore Piana: il Tavolo Verde è fondamentale.
Oggi è partita una lettera, firmata non solo da Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria, ma pure dai presidenti regionali di Coldiretti e Confagricoltura.
“ Per creare una collaborazione,  pur nell’ovvio rispetto dei ruoli e delle rispettive missioni  e comune interesse, e con l’obiettivo di favorire le migliori condizioni di consolidamento e sviluppo per l’agricoltura e le aree rurali nel loro complesso – scrivono le associazioni all’Assessore all’Agricoltura – è fondamentale dotarsi di strumenti che favoriscano un corretto ed ordinato confronto istituzionale, come in passato è già stato. È nostra opinione, che l’esperienza del protocollo d’intesa fra la Giunta della Regione Liguria e le Organizzazioni professionali agricole, noto come “Tavolo Verde”, sia funzionale appieno a tale scopo.
Il momento storico che stiamo vivendo, la pandemia che sta condizionando la vita del Pianeta stesso, richiedono una forte responsabilità nell’ agire di ognuno di noi.
Non vi è dubbio che la fase finale dell’ attuale programmazione e il disegno della prossima necessitino, ancor più del passato, di una sinergica collaborazione, affinché tutti gli strumenti a disposizione, possano essere messi a disposizione del comparto e delle imprese”.
Per avviare l’auspicata costituzione del Tavolo Verde, Cia Liguria, Coldiretti e Confagricoltura chiedono all’Assessore un confronto a breve. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie