Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Gastaldi (Agia Cia) al Ceja di Bruxelles: «Importante la tutela delle produzioni locali in sede comunitaria»


Lo scorso 9 aprile Christian Gastaldi, presidente di Agia Cia Liguria, ha partecipato a Bruxelles al secondo appuntamento annuale del Civil dialogue group "International Aspects of Agriculture" promosso dal Consiglio europeo dei giovani agricoltori (Ceja).

Tanti gli argomenti sul tavolo, dalla politica agricola internazionale all'agricoltura dei paesi emergenti, con un'attenzione particolare rivolta agli accordi stretti in ambito comunitario. «Ancora una volta - riflette Gastaldi - i gruppi di dialogo si sono rivelati uno strumento importante con cui mantenere aperto un canale di comunicazione tra la Commissione europea e le aziende, in particolare quelle portate avanti dai giovani, riunite appunto nel Ceja, che rappresentano il futuro dell'agricoltura».

«Da parte nostra - conclude il rappresentante dei giovani agricoltori Cia - sottolineeremo sempre in sede europea l'importanza di tutelare, attraverso accordi di libero scambio, non solo le produzioni di beni indifferenziati, ma anche, e anzi soprattutto, le piccole produzioni locali e di nicchia, tipiche dell'agricoltura italiana e di quella ligure, a cominciare, naturalmente, da quella dell'olio extravergine di oliva».



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie