Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Oliveti Aperti: ad Arnasco week end per scoprire la storia dell'arte su come fare l'olio


Sabato 15 e domenica 16 giugno presso la Cooperativa Olivicola di Arnasco si potrà ripercorrere la storia dell’arte su come fare l’olio attraverso il museo dell’olivo e della civiltà contadina di Arnasco, scoprendo il presente con il moderno frantoio.
L’iniziativa si inserisce nell’evento “Oliveti Aperti”, promosso dal Consorzio di tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure, con la collaborazione della Fondazione Qualivita e il supporto della Regione Liguria per coinvolgere cittadini e turisti all’interno della tradizione dell’olivicoltura eroica ligure.
Sabato 15 giugno alle ore 10 ritrovo nella Piazza della Cooperativa per la passeggiata di apertura “Oliveti aperti” con Taglio del Nastro alla presenza del Sindaco di Arnasco. Sosta alla fontana della Malachiappa con assaggio olio Dop Riviera Ligure Ponente Savonese e brindisi sotto gli olivi. Visita Frantoio e Museo. Nel pomeriggio dalle 15 laboratori muretti a secco nell’Uliveto dei Bambini, passeggiata negli oliveti e sosta presso la fontana della Malachiappa.
Domenica 16 giugno alle ore 10 passeggiata negli oliveti e sosta presso la fontana della Malachiappa, visita frantoio e museo, laboratorio muretti a secco nell’Uliveto dei Bambini. Nel pomeriggio visita a frantoio e Museo, laboratorio muretti a secco nell’Uliveto dei Bambini. Nelle due giornate Banco di Assaggio Olio presso Sala Pinot Gallizio
Sabato e domenica alle ore 12 “OLIVICOLA FOOD” : cibo, vino e cultura presso la piazza della Cooperativa. Costo: 10 euro a persona. Prenotazione al numero 0182 761178 mail info@coopolivicolarnasco.it



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie