Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Fattorie Didattiche Aperte: per le aziende è il momento di inviare l'adesione


Il 28 e 29 settembre si terrà la nuova edizione di Fattorie Didattiche Aperte, evento promosso dalla Regione Liguria dove le aziende agricole si presentano e organizzano laboratori per adulti e bambini.
 
"In queste settimane è possibile inviare la scheda di adesione all'evento - spiega Federica Crotti, presidente regionale Turismo Verde - e visto che sono finiti da poco i corsi che hanno diplomato nuove aziende a Fattorie Didattiche ci auguriamo che ci sia un'ampia partecipazione. Tra l'altro anche le aziende che non hanno ancora richiesto l'iscrizione all'elenco regionale delle Fattorie Didattiche possono mandare la richiesta per partecipare ai due giorni, la Regione vaglierà le domande e deciderà se autorizzare o meno".
 
Prendere parte a Fattorie Didattiche Aperte vuol dire avere un grande ritorno di immagine: la pubblicità gratuita sui social e sui mezzi di comunicazione porta tanta gente a scoprire e a visitare le aziende.
 
"E' necessario creare un laboratorio idoneo con quanto viene prodotto, - dice ancora Crotti - la formazione è servita proprio a questo: decidere cosa organizzare, aprendo la propria azienda per farsi conoscere". 


file/documenti
Scheda di adesione a Fattorie Didattiche Aperte


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie