Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Dal convegno di Sanremo le proposte di Cia Liguria per il rilancio del florovivaismo



Giovedì 16 gennaio Cia-Agricoltori Italiani ha organizzato, al Museo del Fiore di Sanremo, un convegno sulla rete dei servizi pubblici per il florovivaismo ligure. Alla presenza di rappresentati delle istituzioni e addetti ai lavori, la vicepresidente di CIA-Agricoltori Italiani Imperia Mariangela Cattaneo ed il responsabile GIE floricolo Cia Liguria Mewes Jochen si sono confrontati sulle attuali carenze e la necessità di un rilancio del ruolo degli enti.

«Dopo una approfondita riflessione e valutazione, vogliamo esprimere l'esigenza di una riforma degli enti e istituti pubblici del settore, che sia in grado di rafforzare e ottimizzare il supporto alle aziende, la sperimentazione, la ricerca e l’innovazione in maniera coordinata: questa è la necessità delle piccole imprese floricole liguri e savonesi. Il riassetto del sistema pubblico per il florovivaismo ligure è un passaggio fondamentale se vogliamo vincere le sfide future che attendono il comparto floricolo», ha spiegato Mewes Jochem.

È poi toccato a Riccardo Giordano, del GIE floricolo di Cia Imperia, entrare nel merito delle proposte e dei programmi per una riforma. A questo link le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Giordano a Sanremo News.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie