Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Mascherine. Ecco come e dove le consegneranno le Poste e i Sindaci


Coronavirus, siglato accordo tra Regione Liguria e Poste italiane per consegna gratuita a casa delle mascherine. Nei Comuni sotto i 2000 abitanti regia dei Sindaci con la Protezione Civile
Ogni abitante della Liguria riceverà la sua mascherina direttamente a casa nella cassetta della posta. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria dopo aver chiuso l’accordo con Poste Italiane, che a titolo gratuito consegnerà a domicilio le mascherine. Dal prossimo venerdì tutti i cittadini della Liguria si vedranno consegnare a casa il loro dispositivo di protezione individuale. Quello tra Regione Liguria e Poste Italiane è il primo accordo di consegna gratuita di mascherine in Italia e garantirà che ogni abitante riceva la sua mascherina direttamente a casa e in sicurezza.
Nei Comuni sopra i 2000 abitanti saranno quindi le Poste che, a titolo gratuito, consegneranno le mascherine a casa. Nei piccoli comuni, sotto i 2000 abitanti verranno consegnate ai sindaci, d’accordo con ANCI, che si faranno carico di distribuirle ai loro cittadini tramite la Protezione Civile. A questa prima spedizione, che si dovrebbe concludere entro la fine di aprile, ne seguirà un’altra tramite la rete delle farmacie la rete di distribuzione dei giornali ed edicole del territorio.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie