Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Nasce l'Enoturismo Terre del Moscatello: aperitivi, degustazioni e vendita diretta


Apre al pubblico, nel centro storico di Taggia, l'Enoturismo Terre del Moscatello. Creato dalla Rete d'Imprese Terre del Moscatello vuole essere un luogo in cui poter acquistare prodotti del territorio, fare degustazione di vini e di piatti semplici, realizzati con prodotti di stagione  che provengono dagli orti degli associati.
 
"Una bella esperienza per delle aziende dinamiche e giovani che hanno intrapreso questo percorso con la Rete di Imprese. - commenta Stefano Roggerone, presidente CIA Agricoltori Italiani ImperiaRitengo siano esempi da seguire e da portare avanti, siamo molto favorevoli a realtà come queste".
 
Sarà un agri ed enoturismo, come spiega Eros Mammoliti, titolare di una delle aziende all'interno della Rete di Imprese Terre del Moscatello: "Faremo visite in azienda, nelle vigne e in cantina, puntando al turismo esperienziale con anche escursioni nei centri storici che abbiamo nei dintorni".
 
L'Enoturismo Terre del Moscatello si trova a Taggia (via Gastaldi 15B) e dal 24 luglio sarà aperto il venerdì e il sabato dalle ore 17. E' gradita la prenotazione chiamando i numeri  0184 054200 oppure 375 6160727.
 
A fare parte della Rete di Imprese Terre del Moscatello ci sono una decina di aziende agricole imperiesi tra cui anche alcuni soci CIA Agricoltori Italiani: Azienda Agricola Mammoliti di Ceriana, Azienda Agricola Luca Calvini di Sanremo, Azienda Agricola Giacomo Ferrari e Azienda Agricola Lagazio Valentina di Terzorio, Azienda Agricola Antonio Zunino di Taggia. Lo scopo della Rete di Imprese, oltre alla creazione di legami tra le imprese e con gli operatori agricoli di altre produzioni del territorio, è anche quello di costruire prodotti che facciano da supporto alla promozione turistica.
 
 
 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie