Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Linea Verde alla scoperta della Alberti. Appuntamento sabato 29 agosto


La ditta Alberti protagonista su Rai Uno, per il programma Linea Verde: le telecamere della principale rete televisiva italiana sono entrate nel caseificio piemontese che fa capo alla famiglia Alberti, per documentare la produzione del Grana Padano DOP.
A presentare al conduttore Federico Quaranta il caseificio sono stati Alberto Alberti e Matteo Alberti, rispettivamente seconda e terza generazione dell’azienda di origine imperiese e dalla chiara tradizione familiare, dal 1948. A concludere il servizio televisivo, la marchiatura a fuoco di una forma direttamente all’interno del magazzino di stagionatura ad opera di Roberto Fochi, funzionario del Consorzio di Tutela Grana Padano.
Un altro riconoscimento per questa azienda protagonista a tutto campo nel mondo dell’agricoltura. Continua infatti a dare ottimi risultati  l’operazione coordinata con Cia Liguria che ha portato alla valorizzazione del marchio Valli genovesi con il coinvolgimento dei principali allevatori della nostra regione.
La Ditta Alberti si impegna infatti a ritirare dai produttori genovesi più di 20 quintali al giorno per la produzione di latte alimentare, inserendolo nel suo consueto ciclo di lavorazione che prevede anche latte proveniente dal Piemonte.
Storico programma televisivo della Rai, questa edizione estiva di Linea Verde sta registrando ascolti che superano i due milioni di spettatori, con uno share del 16%. L’appuntamento è quindi sabato 29 agosto, alle ore 12.25 circa, su Rai Uno.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie