Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Agriturismi: credito di imposta per ristrutturazione. Recuperabile fino al 65% della spesa


Il Decreto Agosto ha prorogato per il 2020 ed il 2021 la possibilità di accedere al credito di imposta finalizzato al miglioramento della qualità delle strutture ricettive, compresi gli agriturismi.
 
Potranno beneficare di tale “bonus” gli interventi di: manutenzione straordinaria, interventi di restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, eliminazione barriere architettoniche, interventi di incremento efficienza energetica, acquisto di mobili e complementi di arredo destinati agli immobili oggetto di ristrutturazione.
 
Il beneficio si configura come credito di imposta che può essere portato in detrazione fino al suo esaurimento,  senza limiti di tempo.
Si tratta di una opportunità importante specie per le aziende che, avendo presentato domanda sulla Misura 6.4 del PSR, non sono state ammesse a finanziamento.
 
Considerato che le modalità di concessione sono quelle del “Click day” e cioè ottiene il beneficio chi arriva in tempo, è bene predisporre tutta la documentazione in attesa di conoscere quando si procederà con l’inoltro delle domande.
 
Gli uffici CIA sono a disposizione per assistere le aziende nel percorso. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie