Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Direzione regionale CIA Liguria. Alberto: fase storica dove non possiamo perdere tempo e risorse


 Direzione regionale CIA Liguria: un confronto lungo e positivo alla presenza dell'Assessore all'Agricoltira, Alessandro Piana, intervenuto personalmente nella sala di Cia ad Albenga. E con l'intervento del presidente nazionale, Dino Scanavino, da Roma, che ha rilanciato i "confini" della sfida sottolineando come " gli agricoltori vogliono essere riconosciuti come protagonisti non solo della filiera agroalimentare ma pure di tutto il sistema complessivo che dà vita ai prodotti. Perchè ci vogliono risorse dalle istituzioni che tengano conto delle vocazioni territoriali. In grado di coprire costi di produzione che molto spesso non dipendono dalle aziende ma sono la conseguenza di carenze infrastrutturali e di collegamento".
Una sfida che nessuno del Direttivo, presente al gran completo di persona o on line, ha intenzione di lasciar cadere. 
Per Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria, " lavoreremo in questo 2021 per mettere tutti in condizione di lavorare con più ottimismo. Siamo in una fase storica dove non possiamo perdere tempo e risorse".
Per Alessandro Piana, Vice presidente e Assessore all'Agricoltura della Regione Liguria, con il nuovo nuovo PSR ci saranno occasioni per investire in Liguria. Con i prossimi Tavoli Verdi valuteremo come trasformare le richieste in progetti concreti. Gli agricoltori continuano ad essere i "manutentori" insostituibili del territorio".
Guarda foto e video interviste sulla pagina Facebook di Cia Liguria



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie