Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Sestri Levante e Lavagna protagoniste del weekend. Il 9 dicembre a Pane e Olio convegno con la Coop Olivicoltori Sestresi


Nonostante il tempo non abbia aiutato, una buona rappresentanza di aziende CIA era presente sia a Sestri Levante per "Pane e Olio"che a Lavagna per "Sono tutti cavoli nostri". A "Pane e Olio" erano presenti: Apicoltura 60 di Casaretto Andrea, La Liggia du Marè, Le piccole erbe, Gaglione olio, Agriturismo Monte Zatta, le aziende presenti a Pane e Olio a Sestri Levante.
 
Mentre le aziende Costa di Zerli e i Pussi hanno  partecipato a “Sono tutti cavoli nostri” a Lavagna.
 
La festa dell'olio nuovo a Sestri Levante prosegue fino all'11 settembre (qui tutto il programma).  Da evidenziare il convegno di venerdì 9 dicembre “Le terrazze olivetate del Levante Ligure” evento sintesi di un progetto avviato da oltre un biennio su iniziativa della Coop Olivicoltori Sestresi e sostenuto dal Comune di Sestri Levante.
 
Due anni fa si è prospettata la possibilità che l'Università di Pisa potesse fare un progetto di fattibilità per contrastare l'abbandono degli uliveti, negli ultimi anni in aumento considerevole e coinvolgendo le altre cooperative della zona: Levanto, Borgonovo e Mezzanego e tutti i comuni del levante ligure.
 
In fondo all'articolo la locandina del convegno.


file/documenti
Programma convegno Le terrazze olivetate del Levante Ligure


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie