Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Ci ha lasciato Felice Baciri. Onorati di aver fatto questo pezzo di strada con te


 Ci ha lasciato Felice Baciri (all’anagrafe Baciri Cavalleri Adolfo, classe 1928), una figura che ha accompagnato la storia del movimento contadino della Provincia di Imperia e della Liguria.
Felice ha partecipato da protagonista alla crescita del movimento agricolo : dirigente dell’Alleanza Contadini e poi della C.I.C. e quindi della C.I.A. di Imperia dagli anni 60 sino alla prima decade del 2000. Dal 1996 al 1998 è stato Presidente Regionale della Confederazione. Nel suo ruolo di Presidente dell’Associazione Ligure Olivicoltori ha perseguito e raggiunto con convinzione e competenza, l’obbiettivo della DOP dell’olio Riviera Ligure.
Felice ha vissuto costantemente l’impegno politico e sindacale ricoprendo importanti ruoli istituzionali: Sindaco di Diano San Pietro dal 1965 al 1980 presidente del Consorzio per le Deleghe in Agricoltura.
Felice non ha smentito le sue caratteristiche neppure nell’ ultimo viaggio, lasciandoci in silenzio senza cerimonie e celebrazioni lontane dal suo modo di intendere l’impegno e la responsabilità. Una persona intelligente, tenace e soprattutto una bella persona tanto spigoloso quanto capace di attenzioni e sensibilità verso i colleghi, gli associati i propri interlocutori.
Umiltà, serietà e dedizione, onestà queste le caratteristiche di Felice che ci lascia un patrimonio di valori che non conosce fine.
Ciao Felice, siamo onorati di aver fatto questo pezzo di strada con te.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie