Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Spesa in Campagna conquista Carcare. Dopo la Fiera arriva il mercato ogni mese


Le bandiere di Cia e i prodotti degli stand della "Spesa in Campagna" hanno riempito di colore la piazza principale di Carcare in occasione dell'Antica Fiera del Bestiame.
" Un successo di presenze a questa Fiera dei nostri operatori che premia un impegno costante che Cia ha sviluppato anche in questa zona della Val Bormida - spiega Giorgio Scarrone, responsabile del progetto "Spesa in Campagna" per Cia in Liguria -. L'interesse a questa nostra iniziativa è tale che abbiamo raggiunto un accordo con l'Amministrazione Comunale per realizzare il mercato della "Spesa in Campagna" ogni primo sabato del mese qui a Carcare. Si parte sabato 2 settembre per tutta la mattina. Per chi si è perso il mercatino in occasione della Fiera del Bestiame, ci saranno tante altre occasioni per conoscere da vicino le produzioni dei nostri operatori".
In occasione dell'Antica Fiera del Bestiame, Cia ha realizzato anche una serie di degustazioni e laboratori ( guarda le foto). Da quello per la preparazione del pesto alla degustazione degli aperitivi al chinotto.
" Abbiamo voluto in questo modo avvicinare tante persone ad alcune delle nostre produzioni di eccellenza - commenta Valter Spagno, responsabile dell'area del Val Bormida per Cia Liguria -. Molti giovani hanno imparato così a fare per la prima volta il pesto nel mortaio, ad avvicinarsi a gusti e prodotti diversi. Questi eventi aiutano a far capire che cosa c'è prima e dopo la fatica quotidiana degli agricoltori".


Photogallery




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie