Cia Agricoltori Italiani è impegnata in una mobilitazione permanente a tutela della Politica Agricola Comune (PAC) e del futuro del comparto primario.
Il primo importante appuntamento è fissato per il 24 giugno (l'evento potrà essere seguito su www.cia.it dalle ore 10).
A sostegno di questa iniziativa, sono stati diffusi due volantini informativi (allega
...continua
In tanti hanno visitato lo stand OAL - Organizzazione Assaggiatori Liguri - presente all’Expo Valle San Lorenzo, la manifestazione di promozione del patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico di Valle San Lorenzo e dei suoi 5 Comuni (8 borghi).
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha visto infatti protagonista anche il Panel OAL con un'attivit&ag
...continua
Un appuntamento imperdibile tra enogastronomia, cultura e suggestione: venerdì 27 giugno alle ore 17 l’incantevole Grotta di Santa Lucia Inferiore a Toirano ospiterà “Calici di Bàsura”, evento esclusivo che unisce la magia della terra ligure alle eccellenze del suo territorio.
Protagonista della serata sarà l’anteprima del
...continua
San Lorenzo al Mare ospita il prossimo 25 giugno “La notte del gusto sotto il castello”, iniziativa organizzata da CIA Agricoltori Imperia.
Nel centro storico del paese, dalle ore 18, le aziende di La Spesa in Campagna presenteranno i prodotti agroalimentari, mentre dalle ore 20 apertura degli stand gastronomici delle aziende di Turismo Verde, con la degustazio
...continua
Arte Genova vende all'asta terreni agricoli di proprietà aziendale siti nei Comuni di Mele e Masone di diverse metrature e consistenze. In vendita anche fabbricati rurali siti nel comune di Masone.
Termine ultimo per la presentazione offerta economica 10/07/2025 ore 16:00 Per ulteriori chiarimenti: Ufficio Patrimonio e Vendite Tel 0105390303 – 0105390322
Scari
...continua
Sul PSR, Cia Liguria ha sollecitato la Regione Liguria a dare soluzione ai problemi che ritardano i pagamenti.
“Abbiamo segnalato agli uffici regionali alcune problematiche che stanno mettendo a rischio il pagamento di importanti contributi inerenti sulla nuova programmazione che sulla vecchia – afferma Ivano Moscamora direttore CIA Liguria -. Sono state riscon
...continua
Via libera all'olio DOP Riviera Ligure prodotto nel Savonese anche con olive tipiche che non fanno parte della Taggiasca.
La “Stampa” edizione di Savona, in un articolo a firma Maria Gramaglia, fa il punto su come il territorio sta cogliendo la recente revisione del disciplinare, frutto di un lungo iter tra Ministero e Commissione Europea
Come sottolinea Sandro G
...continua
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea è stata pubblicata la domanda di registrazione per dare l’Igp alle olive taggiasche.
Come scrive il giornalista Alberto Ponte su Il Secolo XIX edizione Imperia si tratta di un iter lungo che finalmente sta solo aspettando il completamento dei passaggi formali.
“Abbiamo soddisfatto le tante richieste d
...continua
La Cooperativa Olivicoltori Sestresi fa partire una campagna di promozione per accogliere nuovi soci. L’obiettivo è quello di rafforzare la base associativa, già corposa con oltre 1.500 soci, accrescere il proprio radicamento sul territorio e contribuire a fornire servizi e mezzi tecnici qualificati, sia a chi fa agricoltura in modo professionale, sia a chi
...continua download
-
Come diventare socio della Coop
download
-
Lettera del presidente
Scopri nell'immagine a fianco chi può fare domanda, quali documenti sono necessari e fissa subito un appuntamento in sede inquadrando il qr-code , oppure dal sito www.cialiguria.org cliccando su dove siamo
...continua
Via libera al Decreto Sicurezza con l’articolo 18. La maggioranza di governo si prende la responsabilità di affossare in un colpo solo uno dei segmenti di eccellenza del Made in Italy agroindustriale, trainato soprattutto dai giovani. Solo che in Liguria circa 100 aziende avranno ripercussioni negative sulla loro attività e sull'occupazione.
"Nonost
...continua
13 milioni di tagli alle risorse per la manutenzione delle strade provinciali liguri. Roggerone: così si penalizza l’entroterra.
Il ministro Salvini conferma il taglio di 13 milioni di euro destinati alla Liguria per la manutenzione delle strade provinciali, che saranno dirottati sulla spesa per il terzo valico.
"Una scelta inaccettabile – afferma Ste
...continua
Si è svolta l'assemblea dei soci della Cooperativa Olivicoltori Sestresi che che ha chiuso con un utile di oltre 83.000 euro.
" Oltre 10.000 quintali di olive molite, dal 2008 non si vedeva un'annata così" commenta il presidente Marco Cusinato. L'Assemblea è stata anche l'occasione per le premiazioni per il concorso del miglior olio della coop
...continua photogallery
-
Assemblea
Il progetto della Tozzi Green per la realizzazione dell’impianto eolico tra San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi e Andora è stato bocciato dalla Sopraintendenza.
“Abbiamo favorevolmente accolto il parere contrario, - ha commentato Stefano Roggerone, presidente CIA Liguria - il percorso non è ancora terminato e speriamo che anche gli altri pronunci
...continua
L'INPS segnala che stanno aumentando le truffe online che usano il nome dell’INPS per rubare dati personali e finanziari. Queste truffe avvengono principalmente attraverso SMS o e-mail false (chiamate phishing o smishing), che sembrano inviate dall’INPS.
Questi messaggi invitano a cliccare su link non ufficiali per verificare, confermare o integrare i propri dati p
...continua