Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Vinitaly, l'azienda Calvini riceverà il premio Angelo Betti 2018


A Vinitaly di Verona sarà l'azienda agricola Calvini di Sanremo, aderente a Cia Imperia, ad essere insignita del premio "Angelo Betti Benemerito della vitivinicoltura 2018" con la Medaglia di Cangrande. Intitolato ad Angelo Betti, ideatore di Vinitaly, il premio viene assegnato dal 1973, su indicazione dell’assessorato all’agricoltura delle varie regioni, ai grandi interpreti del mondo enologico italiano.
 
"Siamo molto soddisfatti che il premio quest'anno vada all'azienda Calvini, - commenta Stefano Roggerone, presidente CIA Imperia - perché è giovane e dinamica. Luca Calvini sta facendo un importante lavoro di recupero dei vigneti in zone non facili, producendo vini caratteristici della nostra zona. Inoltre è uno dei nostri viticoltori che  sta lavorando per la rivalorizzazione del Moscatello di Taggia, un vitigno aromatico a bacca bianca coltivato nella Riviera Ligure di Ponente dal 1500. Il lavoro di questa azienda la rende sicuramente un punto di riferimento sul territorio".
 
La famiglia Calvini è da sempre legata alla terra: nel 1983 Luigi Calvini comincia anche l’attività di produzione e commercializzazione del vino con immediati ottimi risultati. 
Da quel momento inizia un percorso di evoluzione verso una sempre maggiore qualità. 
Da poco più di un anno Luigi non c'è più, e a portare avanti l'azienda di famiglia ci pensa il figlio Luca, che ha dato un’impronta innovativa all’azienda nella sperimentazione e nell’impiego di soluzioni sempre più efficaci ed apprezzabili a livello biologico. 
 
Nelle loro vigne si produce Pigato doc Riviera Ligure di Ponente, Vermentino doc, Rossese doc, Prise de Mousse IGT, l'Armean, Le More Bianco e Le More Rosso.
 
Per conoscere meglio l'azienda è possibile visitare il loro sito QUI 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie