Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Psr, riaperti fino al 31 luglio i bandi per gli investimenti e i l'insediamento giovani


La Regione Liguria ha riaperto, per la quarta volta, le misure del Psr 4.1 e 6.1 corrispondenti, rispettivamente, al sostegno agli investimenti nelle aziende agricole e all'avviamento di imprese per giovani agricoltori: i bandi rimarranno aperti dal 4 giugno al 31 luglio 2018.

In questa nuova versione sono presenti alcune novità significative: per quanto riguarda i giovani, in particolare, il periodo utile per presentare la domanda di finanziamento passa da 6 a 24 mesi dal momento dell'insediamento. Viene inoltre chiarita in maniera definitiva l'ammissione al bando di tutte le forme societarie, e si specifica che la dimensione economica è quella relativa a una sola unità attiva. Vengono poi ridefiniti, per entrambe le misure 6.1 e 4.1, alcuni criteri di selezione, tali da rendere più aderente alla realtà delle aziende agricole l'applicazione delle priorità.

«Al di là dell’apertura dei bandi - commenta il direttore di Cia Liguria Ivano Moscamora - permane il grave problema delle istruttorie, della lentezza delle procedure e in generale di un'eccessiva burocrazia che rischia, concretamente, di scoraggiare le aziende»

Come sempre, presso gli uffici di Cia Liguria sarà possibile trovare tulle le informazioni dettagliate e l’assistenza necessaria alla presentazione delle domande.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie