Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Nella nuova rete produttori agricoli Alta Valpolcevera anche l'azienda di Roberto Gualco


Alcuni agricoltori dell'Alta Valpolcevera hanno deciso di unire le loro forze e di creare la rete produttori agricoli Alta Valpolcevera.
 
Tra loro anche l'azienda agricola RDG di Roberto Gualco, aderente alla CIA Confederazione Agricoltori. "Si tratta di una rete creata per favorire l'interscambio di manodopera quando le aziende agricole si trovano in necessità: - spiega Roberto Gualco - se uno di noi ha bisogno gli altri danno una mano. Uno scambio di favori, insomma".
 
"E' un dato positivo che gli agricoltori si uniscano, - commenta Giulio Attilio Malavolti, direttore Cia Liguria di Levante - è un modo per superare la fase difficile della commercializzazione. Inoltre in Valpolcevera sono molte le realtà imprenditoriali portate avanti da giovani, come Roberto Gualco".
 
Roberto Gualco, con la sua azienda, lavora nell'agroforestale e nella manutenzione del verde: "Fornisco legna a chi ha le serre e le riscalda così invece che elettricamente, - spiega - poi faccio anche opere di contenimento per consolidare le strade. Con questa nuova rete possiamo anche vendere i prodotti di uno o dell'altro durante i mercati che si tengono a Sant'Olcese e Serra Riccò una volta al mese".
 
La rete produttori agricoli Alta Valpolcevera si è costituita anche grazie al contributo dell'assessore alle Attività Produttive del Comune di Serra Riccò Angela Negri ed ha lo scopo di creare servizi sul territorio (per esempio Roberto Gualco, con i suoi macchinari, può lavorare sui terreni) e nel frattempo fare in modo che si ingrandisca la rete degli agricoltori e possano collaborare a 360 gradi.
 
 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie