Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Oro Liguria protagonista di TuttoFood alla Fiera di Milano


Oro Liguria è una cooperativa olivicola fortemente voluta da Cia, formata da oltre cento produttori dislocati tra le province di Imperia e Savona e nella quasi totalità aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori. Si occupa di trasformare e commercializzare olive da mensa di esclusiva varietà Taggiasca, declinate nelle varie tipologie commerciali, ovvero olive in salamoia tal quali, denocciolate in salamoia e sottolio ed infine paté.

La produzione è cresciuta costantemente negli ultimi anni e ha superato abbondantemente i mille quintali nell’ultima campagna, che ha visto Oro Liguria impegnata nella tracciabilità per arrivare alla certificazione ISO 22005. Proprio in questi giorni, la cooperativa olivicola è protagonista a TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, organizzata dalla Fiera di Milano dal 6 al 9 maggio con più di 2900 brand in rappresentanza di 43 paesi.

«Questi quattro giorni – spiega Paolo Anselmi, presidente di Oro Liguria – rappresentano una grande occasione per avvicinare buyer ed esportatori in modo da dare uno sbocco commerciale al prodotto d’eccellenza che la cooperativa sta ottenendo».

«Gli sforzi effettuati negli ultimi anni per dotare la struttura di tutti i più moderni sistemi ed attrezzature per la gestione della salamoia – prosegue Anselmi –, stanno cominciando a dare i primi frutti e gli investimenti intrapresi saranno ancora incrementati con l’aggiunta di ulteriori silos in acciaio inox per la deamarizzazione controllata tramite salamoia delle olive che i soci conferiranno nelle stagioni a venire».

Nella foto in calce Roberto Rota, esperto assaggiatore di olive e membro del panel Oal presente a TuttoFood con Olio Liguria

Roberto Rota




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie