Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

OliOliva 2019, convegno sulla Lotta alla Mosca Olearia


Nell'ambito di OliOliva 2019 sabato 9 novembre si terrà un convegno dedicato alla Lotta alla Mosca Olearia.
 
"Negli ultimi anni l'Europa sta togliendo una serie di principi attivi presenti nei prodotti che aiutavano nella lotta alla mosca. - spiega Stefano Roggerone, presidente CIA Imperia - Siamo quindi preoccupati per le prossime annate e proprio per questo abbiamo pensato ad un convegno tecnico per confrontarci. Siamo tutti convinti che certi prodotti siano dannosi, quello che lamentiamo è il fatto che non si cerchino prodotti alternativi. Questo convegno solleva la problematica e prova anche a dare qualche risposta, grazie alla presenza di due tecnici, il dottor Minuto e il dottor Restuccia, cercheremo le strade che potrebbero essere percorse".
 
Il convegno si terrà nella sala multimediale della C.C.I.A.A. Riviere di Liguria a Imperia è inizierà alle ore 15 con i saluti e l'introduzione del presidente CIA Imperia Stefano Roggerone; alle ore 15.15 ci sarà l'intervento del dott. Pasquale Restuccia, C.I.P.A.T. Imperia "Lo scenario attuale e i rischi futuri"; alle ore 15.35 interverrà il dott. Stefano Pini dei Servizi alle Imprese agricole e florovivaismo Regione Liguria con "I servizi regionali a supporto della difesa integrata". 
Alle ore 15.55 è previsto l'intervento del dott. Giovanni Minuto di Cersaa Albenga "Difesa fitosanitaria dell'olivo: aspetti critici e innovativi". Verrà poi data la parola ai presenti e infine il convegno verrà concluso da Aldo Alberto, presidente CIA Liguria e da Stefano Mai, assessore regionale all'Agricoltura. 


file/documenti
Scarica il programma del convegno


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie