Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Caro Sindaco, costruiamo insieme il database dei danni da animali selvatici in Liguria


Caro Sindaco
vogliamo rendere evidente l’impatto della presenza incontrollata e pervasiva dei selvatici sul territorio. Abbiamo così deciso di rendere VISIBILE il disagio attraverso la raccolta di testimonianze del danno. Ti chiediamo la collaborazione a promuovere la mail e il numero whatsapp dove inviare foto e video dei danni subiti dalle comunità non solo agricole.
Così la lettera che Cia in Liguria ha scritto a tutti i Sindaci della regione. Ricordando la forte adesione da parte delle Amministrazioni locali nelle diverse azioni di denuncia realizzate nel passato.
“ Oggi dobbiamo fare qualcosa in più – sottolinea Aldo Alberto -. Siamo convinti che si potranno conseguire adeguati risultati se il problema non sarà considerato un problema dell’ agricoltura o dell’ entroterra, ma una questione ormai di interesse più vasto che coinvolge vari aspetti:  rispetto per il lavoro agricolo, conservazione del territorio e della biodiversità, sicurezza stradale e non ultima sicurezza sanitaria. Non è nostra intenzione far venir meno l’impegno e la determinazione in questa battaglia, mantenendo alto l’interesse verso l’obiettivo di rendere gestibile il problema, ormai decisamente fuori controllo. E per far questo abbiamo bisogno di avere al nostro fianco i Sindaci anche nella creazione di questo database di foto e video”.
I Sindaci potranno condividere con le loro comunità il numero 324 6289489 (Whatsapp / Telegram / SMS)  e l’indirizzo mail  dannidaselvatici@gmail.com dove inviare le foto e la descrizione dei danni. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie