Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Formazione per la Ripresa. Ecco le opportunità messe in campo dalla Regione Liguria


 La Regione Liguria avvia un piano straordinario di formazione al fine di contrastare gli effetti sull’occupazione indotti dalla crisi sanitaria internazionale.
Il Piano, reso possibile dai Fondi “POR FSE 2014 – 2020 azioni a sostegno dell’occupazione” , realizza azioni formative e di orientamento/avvio certificazione a distanza che siano facilmente fruibili, flessibili e diversificate in rapporto alle esigenze del singolo lavoratore, mediante un Catalogo regionale dell’Offerta Formativa strutturato in tre distinte sezioni:
•             Sezione A “Guida Rapida per la ripresa”con corsi virtuali della durata di 2 ore.
•             Sezione B “Lezioni Smart per la ripresa” con corsi virtuali della durata di 15 ore.
•             Sezione C “Orientamento e Certificazione delle Competenze” con corsi virtuali fino a 16 ore.
Obiettivo dei corsi dotare le imprese e i lavoratori degli strumenti necessari all’organizzazione del lavoro in epoca Covid 19; sviluppare nuove competenze digitali nonché nuove modalità di vendita e forme di accoglienza del cliente; migliorare le competenze economico – finanziarie. Fino ad arrivare alla consulenza orientativa e formativa per rivisitare il progetto professionale.
In allegato trovate l’informazione sintetica sull’ iniziativa, le modalità di accesso e in un altro allegato l’elenco degli Enti di formazione accreditati a svolgere i Corsi. Ovviamente si tratta di formazione a distanza, le diverse proposte possono essere individuate dal sito di ogni singole Ente Aderente.


file/documenti
337_Formazione.pdf
338_Elenco Enti.pdf


CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie