Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Cia Savona: sullo spostamento a monte della ferrovia nell’albenganese serve chiarezza


Sul tema infrastrutture e raddoppio ferroviario CIA Savona torna a ribadire la necessità di una soluzione di equilibrio.
“Da un lato è necessario preservare il più possibile le superfici agricole, come quella della piana albenganese, dall’altro c’è l’urgenza di intervenire per porre fine al gap infrastrutturale e di collegamenti che penalizza il sistema produttivo e quindi le stesse filiere agricole” afferma il presidente provinciale Mirco Mastroianni al giornale on line IVG.
" La situazione generale dei collegamenti viari, autostradali oltre che ferroviari e portuali, è al centro degli interessi della nostra associazione di categoria. Il sistema dei trasporti, d’altronde, è sempre più essenziale per la commercializzazione dei prodotti e delle eccellenze del nostro territorio.
Sullo spostamento a monte della ferrovia nell’albenganese serve in primis chiarezza sullo stato progettuale e il relativo tracciato, in particolare nel tratto tra Albenga e Ceriale: bisogna ragionare e intervenire su dati reali e definitivi. Solo successivamente si potranno proporre soluzioni alternative per le aziende agricole che verranno coinvolte direttamente o indirettamente".



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie