Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Agriturismi e stelle. La Liguria ora ha più frecce nel suo arco di accoglienza


Stelle Michelin: sono saliti a 11 i ristoranti stellati in Liguria. “Una soddisfazione per gli operatori e un bel segnale per il sistema dell’accoglienza della nostra regione che, a dispetto delle divertenti parodie sulla nostra rusticità, dimostra di crescere in qualità ed essere apprezzato e riconosciuto – commenta Federica Crotti, presidente di Turismo Verde Liguria -. Una cosa in particolare ci ha colpito seguendo i servizi che gli organi di informazione hanno dedicato a questi riconoscimenti: la stretta connessione fra i buoni risultati in cucina e l’utilizzo dell’orto dove approvvigionarsi, spesso curato dallo stesso chef, o comunque una relazione forte con le produzioni di prossimità.
 
La conferma che la strada intrapresa da sempre dai nostri agriturismi, preparando piatti con i prodotti delle proprie aziende agricole, è quella giusta. Agriturismi che peraltro sempre più si approvvigionano, per quello che non producono, da aziende confinanti o comunque del territorio circostante.
 
Ora tra ristoranti stellati, non accessibili a tutti, e i nostri agriturismi, dove si può mangiare a prezzi diversi, la Liguria può offrire ai genovesi e ai turisti opportunità complementari per un’accoglienza di qualità”. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie