Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Agrichef 2023: il 31 gennaio la competizione ligure


Agrichef ai nastri di partenza: una nuova edizione ligure della manifestazione promossa da Turismo Verde è in programma per martedì 31 gennaio presso l'Isforcoop di Varazze.
 
Agrichef è un momento di incontro tra le aziende, conoscenza e confronto. E' una competizione tra gli operatori agrituristici che dovranno riprodurre un piatto tipico della stagione e realizzato con prodotti della propria azienda o aziende limitrofe.
 
Gli agriturismi partecipanti saranno otto, ecco i nomi:
Sabrina Motto- agriturismo Mammachica -Spezia
Mario Armanino - agriturismo  La Cuccagna- Rapallo 
Sabrina Panero e Fabiana Rocchi- agriturismo Alla mal parata Rocchi- Bastia- Savona
Marcella Mugnaini- agriturismo Palmero- Alassio
Roberto Martini- agriturismo al santuario di Rezzo- Rezzo-Imperia
Elena Gasco e Brigitte  Bruschi - agriturismo Cà Sottane- Borgomaro- Imperia
Emanuele Peruzzi e Macarena Gidi-agriturismo Le Lagore - Levanto 
Luigi Vidili- agriturismo Le navi in cielo - Imperia 
 
 
Durante questa giornata, ogni Agrichef verrà affiancato da uno/due alunni dell’istituto alberghiero Isforcoop di Varazze per la preparazione del piatto. Una giuria eleggerà il vincitore che potrà partecipare all'evento nazionale ad Amatrice.
 
La giuria dell'edizione 2023 si compone di cinque persone:
 
Alessandra Obinu, responsabile dell'Istituto Isforcoop Liguria di Varazze. Pedagogista, con una passione per la buona cucina, è la sua prima volta come giudice di Agrichef.
 
Roberto Marioli, docente di bar e caffetteria e Vincenzo Bova, docente di cucina. Entrambi insegnano nel corso IeFP per Operatore della Ristorazione e per Operatore delle Produzioni Alimentari (pasticceria, prodotti da forno e pasta fresca).
 
Monica Benedetto, commercialista nella vita reale, in quella parallela amante dei fornelli fin da bambina, quando la nonna le dettava le ricette tradizionali. Una passione cresciuta negli anni, tanto da trasmetterla anche al figlio Nicolò, che oggi lavora in un rinomato ristorante dell'Alsazia.
Insieme Monica e Nicolò hanno creato il blog "Una padella tra di noi": un diario di esperienze maturate negli anni.
 
Infine Roberto Giusto, la cucina è il suo lavoro: ogni giorno spiega ricette veloci e le prova con chi ama cucinare ma ha poco tempo e si rivolge a lui per conoscere il robot che viene definito "La Ferrari della cucina". Anche per lui la passione nasce in tenera età: quando la mamma aveva un negozio di gastronomia e la zia Catte cucinava superbamente.
 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie