Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

L'assessore Francesca Corso nella sede di Cia Liguria incontra le donne iraniane


L'assessore Francesca Corso,  presso la sede di CIA Liguria, ha incontrato una delegazione del Comitato delle Donne Iraniane. Dallo scorso marzo, infatti, la sede ligure di Cia è diventata la casa delle Donne Iraniane, che qui si incontrano per discutere, mettere a punti progetti e darsi una forma organizzata come un’associazione o una fondazione.

Nell'incontro di oggi si sono evidenziate alcune iniziative da sviluppare con il supporto del Comune di Genova in particolare l'impegno a coinvolgere ANCI nell'opera di sensibilizzazione e supporto del popolo iraniano, facilitando le procedure burocratiche relative alle relazioni ed alle pratiche necessarie per garantire accesso ai servizi essenziali. 
 
Non solo, anche la Convocazione della commissione comunale con audizione delle realtà Iraniane, la programmazione di una iniziativa pubblica che informi della grave situazione discriminatoria e repressiva che colpisce in particolare le donne iraniane. 
Un primo risultato concreto della nostra azione a supporto affinché non si spengano i riflettori su ciò che accade in quel Paese. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie