Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Agrichef più studenti del Bergese. Ora la cucina ligure degli agriturismi aderenti a Turismo Verde Cia Liguria cerca la vittoria a Roma


 L’ Agriturismo La Cuccagna di Rapallo (GE) con l’agrichef Mario Armanino si è aggiudicato la tappa ligure di Agrichef , promossa da Turismo Verde Liguria Cia - Agricoltori Italiani Liguria,  che si è svolta  nella succursale dell'Istituto Alberghiero Nino Bergese a Genova Prà.
Una vittoria sul filo di lana, con una sfida punto a punto con gli altri concorrenti partecipanti: Agriturismo Cincilla di Diano San Pietro (IM) con l’agrichef Cinzia Garelli; Agriturismo Agriotto di Savona con l’agrichef Susanna Ciani Seren;   Agriturismo Ca’ Sottane di Borgomaro (IM) con l’agrichef Elena Guasco;  Agriturismo Le Navi in Cielo di Imperia con l’agrichef Luigi Vidili;  Agriturismo Romano Francesco di Sassello con l’agrichef Romano Federico; Agriturismo Le Lagore di Bonassola (SP) con l’agrichef Macarena Gidi.
Straordinario l’apporto dei ragazzi del Bergese, sia in cucina che in sala. E due di loro, Nicolò Calabrese e Matteo Albanese della IV C,  che hanno affiancato il vincitore nella tappa ligure, lo accompagneranno anche alla finale che si terrà a Roma dove affronteranno i vincitori delle altre regioni.
"Sette agriturismi che hanno rappresentato in modo eccellenze tutto il territorio ligure - sottolinea Federica Crotti, presidente di Turismo Verde Cia Liguria-.  Anche in questa edizione i nostri Agrichef hanno saputo presentare piatti della tradizione con prodotti di altissima qualità, quasi tutti prodotti all'interno delle loro aziende, ovviamente sempre abbinati a vini della nostra regione.  Una giornata di grande emozione per il ruolo svolto dai ragazzi del Bergese che hanno dimostrato, con il loro apporto in tutte le fasi di preparazione dei piatti, che la cucina ligure può contare su un futuro enogastronomico di altissima qualità ". 
L'Agriturismo La Cuccagna di Rapallo si è aggiudicata questa edizione di Agrichef con il piatto “ Taglierini al cavolo nero genovese con musciame di ricciola". 


Photogallery




CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie