Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Mancati risarcimenti. Alberto: "Niente polemiche. Facciamo squadra per trovare soluzione"


Mantenere un equilibrio ed evitare di cadere nella polemica fine a se stessa non è facile ma in questo momento la cosa che maggiormente ci interessa sono le parole del Ministro Martina quando afferma: “Restiamo comunque disponibili a costruire le soluzioni migliori per evitare ulteriore danno alle imprese liguri”.
Questo è anche il pensiero di CIA LIGURIA  sul mancato risarcimento dei danni alluvionali.
Lo abbiamo fatto in precedenza e lo ribadiamo ancora di più in questo momento: prima di dare un giudizio complessivo sulla vicenda,  ciò che ci preme è costruire quel fronte comune che ha come unica finalità il consentire alle imprese agricole liguri danneggiate di “sperare” in un risarcimento.
Il giudizio su questa vicenda è patrimonio di ognuno e si manifesterà nelle occasioni utili ed opportune, ora lo ribadiamo, serve umiltà e spirito di servizio, serve “fare squadra” per tentare di ricondurre sui giusti binari una situazione molto complessa.
Le  aziende danneggiate, alcune delle quali hanno già chiuso i battenti, non intendono più accettare ulteriori slittamenti e battaglie politiche sulla loro pelle.  
Le occasioni ci sono: invitiamo la Regione a un forte impegno e far sì che i dati forniti siano indiscutibili e  tutti i Parlamentari Liguri ad operare affinché nei provvedimenti in discussione, si trovi l’opportunità di recuperare le risorse necessarie.
In particolare ai deputati e senatori  che hanno già dimostrato il loro concreto interessamento, chiediamo un ulteriore impegno per chiudere definitivamente e in modo positivo questa difficile situazione.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie