Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Domenica a Bordighera i profumi e i colori dell'olio nuovo


Domenica 6 gennaio, dalle 9 alle 19, in occasione della tradizionale "Befana Bordigotta" si svolgerà l'evento "Profumi e colori dell'olio nuovo" organizzato da Cia in collaborazione con l'Organizzazione Assaggiatori Liguri (Oal). Un'intera giornata dedicata alle degustazioni guidate del nuovo olio extravergine di oliva di qualità taggiasca che vedrà gli esperti Oal e i tecnici Cia accompagnare i consumatori negli assaggi dei migliori oli della provincia di Imperia, tra i prodotti simbolo della dieta mediterranea.

Una giornata di sensiblizzazione all'acquisto consapevole - a partire dalla lettura dell'etichetta, e al migliore abbinamento con i piatti della tradizione - che non a caso vedrà anche la presentazione della guida "Olio extra vergine di oliva: un tesoro da costruire" redatta dall'Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Assitol, Associazione Italiana dell’Industria Olearia.

Durante la giornata, inoltre, si potranno acquistare olio e prodotti agroalimentari a chilometro zero, direttamente dai coltivatori aderenti a La Spesa in Campagna.

Leggi anche su:



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie