Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Florovivaismo tra post pandemia, prospettive di guerra e aumenti dei costi.


 “Florovivaismo tra post pandemia, prospettive di guerra e aumenti dei costi. I cambiamenti per il settore”. Questo il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Florovivaisti Italiani, che si terrà a Roma giovedì 21 luglio, alle ore 16, presso l’Auditorium "Giuseppe Avolio" di Cia-Agricoltori Italiani, in via Mariano Fortuny 16.
 
Sarà possibile seguire i lavori anche in streaming al link: https://youtu.be/wf0PxOyfDz4 
Dopo l’introduzione a cura del presidente dei Florovivaisti Italiani, Aldo Alberto, ci saranno le relazioni di: Eveline Herben (Association of Dutch Flower Auctions – VBN e presidente gruppo Fiori e Piante Copa-Cogeca) su “Il mercato del florovivaismo Ue tra nuove sfide e opportunità, una panoramica del settore”; Patrizia Borsotto (CREA PB) su “Dinamiche dei costi per le imprese orto-florovivaistiche e tendenze di mercato”; Daria Orfeo (AIPSA-Associazione Italiana Produttori di Substrati e Ammendanti) su “Substrati di produzione, tra carenze di materie prime e aumenti dei costi”; Massimo Bagnoli (presidente Esco Agroenergetica) su “Un progetto per l’energia rinnovabile nelle serre”; Sergio Ferraro (presidente ASPROFLOR Comuni fioriti) su “Politica e associazioni protagonisti per un unico spettacolo, il verde che accoglie”. 
Previsto l’intervento del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli e, in videocollegamento, l’europarlamentare Paolo De Castro. Le conclusioni saranno tenute dal presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini. 
Al termine del convegno è prevista l’Assemblea dei Florovivaisti Italiani riservata ai soci



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie