Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Prorogati i termini per l’effettuazione dell’attività in apicoltura


 La Giunta regionale ha prorogato al 31 luglio il termine per la conclusione della attività a sostegno dell’ apicoltura di cui al punto B (che riportiamo di seguito).

Saranno inoltre concessi alcuni giorni per la preparazione della documentazione a consuntivo da inviare con la domanda di pagamento che deve pervenire informaticamente sul SIAN entro il 16 agosto 2023.
Pertanto, la documentazione prevista dal bando, le fatture ed i pagamenti dovranno essere datati entro e non oltre la data del 31 luglio 2023 mentre sarà possibile inoltrare la domanda di pagamento entro il 16 agosto 2023.
 
Intervento B)
Investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali: possono far domanda sia le Associazioni apistiche per conto dei propri soci sia gli Apicoltori singoli se iscritti all’anagrafe apistica nazionale.  Con tale intervento è previsto l’acquisto di materiali ed attrezzature e nello specifico:
Arnie con fondo a rete anti varroa
Sciami ed api regine di razza Apis mellifera ligustica. Da quest’anno vi è inoltre la possibilità per gli apicoltori di alcuni comuni in provincia di Imperia di acquistare anche materiale vivo della razza Apis mellifera mellifera
-       Prodotti veterinari
-       Attrezzature per la lotta alle avversità climatiche
-       Attrezzature per favorire e razionalizzare la transumanza (es. motocarriole)
-       Attrezzature e DPI per l’operatività in apiario
-       Attrezzature per i laboratori di smielatura
 
Il contributo previsto per i beneficiari dell’intervento B varia dal 60% per gli apicoltori singoli al 75% per gli apicoltori che fanno domanda attraverso le Associazioni apistiche.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie